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Ho conosciuto Mario Del Medico in uno dei nostri percorsi di formazione.
Mario è fondatore di un franchising che si occupa di ristrutturazione di bagni.
Bagno no Problem.

Attualmente il progetto è operativo in Friuli Venezia Giulia ed è in forte espansione.
Bagno no Problem offre lavori di alto livello e tempi certi, garantiti da contratto.

Moltissimi i feedback positivi, e lavori già programmati fino a lungo termine.
Un successo tutto meritato.

Considero Mario un imprenditore illuminato.
Uno di quelli che non si limita a lavorare sodo (che è già ottima cosa).
Dedica molto tempo alla sua formazione ed affina costantemente la sua strategia.

Quando ci siamo conosciuti, aveva già una risorsa calamita ed una landing page.
Era già seguito da dei consulenti che si occupavano delle sue campagne pubblicitarie.

Sito di Bagno No Problem PRIMA di farsi affiancare da TenX

Sito di Bagno No Problem PRIMA di farsi affiancare da TenX

A Bagno no Problem però, non bastava.
Il progetto, in piena crescita, doveva esplodere al meglio e nel minor tempo possibile.

Se hai una buona idea ed una differenza forte, devi comunicarle nel migliore dei modi.
Il rischio, è quello che i competitors, sempre in allerta, ti copino e si vendano al pubblico come i primi a farlo.

Chi si fissa per primo nella testa del consumatore sarà leader, gli altri inseguitori.
Non dimenticarlo.

Pensa a Coca Cola, RedBull e tanti altri casi del genere.
Basterebbe poco per imitarli eppure ormai, nonostante i tanti cloni, sono sempre leader.

Se avessero tentennato nella loro comunicazione, qualcun’ altro avrebbe preso il loro posto.
(Magari sono stati loro stessi a vendersi come primi senza esserlo stati realmente).

Non conta avere un’idea. Conta metterla in pratica, è necessario farla conoscere.

Quindi Mario ha chiesto a TenX di seguire il suo progetto.
Siamo partiti dalla CSP – Consulenza Strategica Personalizzata.
Abbiamo definito cosa fare e programmato i tempi.

Come prima cosa, abbiamo fatto pulizia su sito internet ed account Facebook.

Quando ti rivolgi a diversi consulenti, ognuno ha ovviamente un suo metodo di lavoro.
Spesso però scelgono soluzioni che non ti permettono di essere libero al 100%.
Il tuo sito potrebbe trovarsi sui loro server. Oppure potrebbe essere stato realizzato utilizzando la loro piattaforma e non una soluzione aperta.
E così via, tante altre modalità di operare che ti ingabbiano.
Detestiamo quest’approccio.
L’unico vincolo che ci lega deve essere la convenienza reciproca a lavorare insieme.

Nel caso di Bagno no Problem per esempio, abbiamo dovuto creare un nuovo account Facebook ads.
Quello utilizzato per gestire le campagne non era suo, ma di chi lo stava seguendo.

Questo, oltre a portare via tempo per il ripristino, è un problema in termini di performance.
Significa partire da zero.

Facebook non conoscere il nuovo account e non hai uno storico campagne.
Hai la necessità di farti conoscere e creare pubblici.

Ad ogni modo andava fatto ed abbiamo risolto.
Abbiamo poi definito il piano strategico e siamo partiti.

Da subito abbiamo ottenuto risultati migliori dei precedenti.
La cosa è andata via via migliorando nel tempo fino ad arrivare a spendere 3 volte in meno per ogni contatto.

Questo significa a parità di budget, poter investire per un periodo di tempo 3 volte più lungo.
Ottenere di più spendendo meno.

Sito di Bagno No Problem DOPO l'affiancamento di TenX

Sito di Bagno No Problem DOPO l’affiancamento di TenX

Dopo questa prima fase abbiamo deciso di intervenire sul sito.
Eravamo certi che non riuscisse a trasformare in maniera efficiente, utenti in contatti.
Il cosiddetto tasso di conversione era a nostro avviso migliorabile.

Una volta realizzato il nuovo sito, i contatti sono letteralmente schizzati.
Era finalmente in grado di convincere con maggior forza gli utenti a compiere l’azione prefissata;
Scaricare la risorsa calamita e lasciare la loro email. Così da diventare contatti.

Abbiamo anche deciso di chiedere di indicarci la loro provincia.
In questo modo abbiamo potuto compiere azioni mirate sul territorio e capirne il ritorno.

La strategia futura è già delineata.
Abbiamo stabilito con Mario i prossimi passi, ma “purtroppo” non possiamo procedere.
Le richieste sono talmente tante che l’attuale struttura non riuscirebbe a soddisfarle.
Mario, ovviamente ci sta lavorando per risolvere.

Vorresti anche tu il problema di avere troppi clienti? 🙂

Devi ammettere però, che Mario ha avuto il merito di trovarsi in questa situazione.
Non è stata fortuna o casualità.

  • Ha trasformato una azienda generalista in una specializzata nella ristrutturazione di bagni.
  • L’ ha resa leader abbandonando il tutto per tutti.
  • Ha deciso di formarsi, andando oltre le su competenze tecniche.
  • Ha cambiato consulenti che già portavano risultati per ottenerne di più.
  • Si è affidato a TenX.

Mario è stato autore del destino della sua Azienda, facendo le giuste scelte.
Indubbiamente coraggiose.

Anche tu puoi dare una svolta al tuo Business e sapere finalmente cosa è giusto fare.
Contattaci e richiedi la tua CSP – Consulenza Strategica Personalizzata.

Il tempo delle incertezze è finito. I successi nascono dalle scelte.

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Analizzeremo i tuoi punti di forza e di debolezza e quelli dei tuoi competitors.
Solo dopo definiremo gli strumenti necessari per raggiungere i tuoi obiettivi.

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